Skip to main content
tell: 035 882140    |    Fax: 035 4811719    |    email: savimser@tiscali.it

Cancelletti di sicurezza e inferriate a scomparsa

Negli ultimi periodi la necessità di proteggere la nostra casa è diventata una delle priorità: l’installazione di inferriate può essere una delle scelte da intraprendere per risolvere il problema. Le possibilità a disposizione sono tante. Oltre al grado di resistenza alle effrazioni, verificabile tramite certificato di sicurezza, è bene prestare attenzione anche all’estetica, tentando di ridurre al minimo il disturbo della visuale.

Nel panorama complessivo delle inferriate possiamo trovare:

Inferriate di sicurezza fisse, considerate la soluzione più economica, dove però è preclusa la possibilità di aprire la grata. Molto utilizzate soprattutto per proteggere le finestre, di cui sono disponibili interessanti modelli sagomati, in grado per ospitare vasi di fiori.

Inferriate apribili a battente, le più installate, realizzate tramite una cornice perimetrale di apertura e un’anta apribile. Possono essere dotate di cerniere a compasso per ridurre l’ingombro della grata aperta oppure impacchettabili.

Inferriate di sicurezza a scomparsa, realizzabili tramite lo scorrimento dell’anta nel cassonetto, anche a doppio scorrimento nel caso che le dimensioni per il ricovero non siano sufficienti da un solo lato. Nelle ristrutturazioni, di questa tipologia sono utilizzati i modelli a un’anta posizionata all’interno della stanza e addossata alla parete della finestra, oppure soluzioni a scorrimento sulle pareti esterne, completi di cassonetto e guida inferiore per consentire l’apertura della grata. Disponibili anche modelli a scorrimento verticale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Artigianato italiano

Artiglianato e qualità Made in Italy

 

Designed by OpenWeb