Finestre e serramenti in alluminio, tanti vantaggi fra design e risparmio energetico
Case più luminose e gamma di colori infinita per uno stile contemporaneo: sono solo alcuni dei numerosi vantaggi degli infissi in alluminio.
Finestre e serramenti in alluminio, tanti vantaggi fra design e risparmio energetico
- Durata: questo è un aspetto di grande rilievo. Un ottimo infisso a taglio termico può durare anche 50-60 anni (il doppio di un infisso in pvc)
- Zero manutenzione: non è necessario operare alcuna manutenzione specifica, grazie alla ferramenta specifica, alla resistenza meccanica e alla poca dilatazione del materiale.
- Design minimale slim o ferramenta a scomparsa: se volete finestre molto sottili, con un design snello e pulito, gli infissi in alluminio sono la scelta giusta. Si possono realizzare anche le finestre cosiddette “tutto-vetro” senza nessun tipo di problema meccanico, oltre a finestre e portefinestre di grandi dimensioni.
- Luminosità: l’alluminio termico permette di avere case più luminose grazie a profili sottili e la possibilità di fare ante uniche di grandi dimensioni senza montanti.
- Gamma di colori infinita: i colori degli infissi in alluminio sono realizzati con verniciatura e ossidazione, con combinazioni di colori pressoché infinite. Si può anche avere un colore esterno diverso da quello interno con estrema facilità.
-
Isolamento termico e risparmio energetico: un buon infisso taglio termico con la tecnologia attuale è praticamente isolante come una finestra in pvc. Il taglio termico di ultima generazione evita la conduzione, ottenendo così un risparmio energetico equiparabile a quello che si ha con legno e con pvc.
