Finestre in alluminio: soluzioni salvaspazio attente all’estetica


Le finestra in alluminio permettono di coniugare strong soluzioni salvaspazio con l’estetica. I serramenti in alluminio consentono di declinare la posizione e la tipologia delle ante nei modi più vari, permettendo la realizzazione di finestre che si aprono a battente, ad anta ribalta, a bilico e a libro, per tutte le esigenze abitative, aiutando il progettista nella progettazione di soluzioni ‘salvaspazio’.

L’esigenza di risparmiare spazio è un comune denominatore nella società odierna, sia per chi ha una casa piccola sia per chi possiede una casa grande ma vuole razionalizzazione gli spazi.

Una portafinestra in alluminio può essere realizzata in qualsiasi dimensione, presenta una chiusura perfettamente ermetica e offre numerose modalità di apertura. La peculiarità delle portefinestre in vetro e alluminio è quella di avere una soglia in alluminio di dimensioni contenute, consentendo la massima libertà.

Le portefinestre scorrevoli sono la classica soluzione salvaspazio; se poi si opta per quelle in alluminio è possibile assicurarsi linee pulite e sempliciche arredano gli ambienti in modo naturale, favorendo la continuità fra interno ed esterno e offrendo le condizioni per un ottimo isolamento termico e acustico.

Elementi che normalmente sono a vista, in molte finestre in alluminio, si possono nascondere. Ad esempio molti modelli permettono di nascondere le cerniere all’interno di porte e finestre, non intaccando minimamente la pulizia estetica della finestra.