Skip to main content
tell: 035 882140    |    Fax: 035 4811719    |    email: savimser@tiscali.it

La posa in opera dei serramenti “a regola d’arte”

 

Il valore complessivo di un serramento è dato da molteplici requisiti: materiali, tecnologie all’avanguardia, assemblaggio, design e posa in opera.

Per garantire il più a lungo possibile le prestazioni di una finestra e ottenere il massimo comfort nell’abitazione è necessario che il montaggio dei serramenti sia eseguito a “regola d’arte”, con cura e precisione. Esistono diverse tecniche per montare un serramento. Il controtelaio o falso-telaio è uno scheletro in metallo inserito nel muro e molto utilizzato per le costruzioni più recenti, invece solitamente in caso di ristrutturazioni di vecchie abitazioni si procede con l’ammodernamento delle strutture già preesistenti, che vengono adattate per accogliere la nuova finestra.

Oggi importanti enti certificatori stanno introducendo parametri e test che attestano la qualità della posa “a regola d’arte”, grazie a ripetute verifiche dei cantieri.

Le aziende di serramenti operano controlli sempre più stringenti sull’attività dei loro rivenditori e promuovono corsi di aggiornamento sull’installazione di nuovi modelli. La certificazione di qualità viene rilasciata a seguito di un procedimento concreto legato a controlli annuali e costanti verifiche sull’azienda per garantire la continuità del metodo. Solo se installato a regola d’arte, un serramento conserva tutte le prestazioni tecnico-funzionali. Un modo per avere un riscontro concreto su garanzia e qualità del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Artigianato italiano

Artiglianato e qualità Made in Italy

 

Designed by OpenWeb