Quali sono i vantaggi del taglio termico


Questa tecnica costruttiva degli infissi garantisce una serie notevole di vantaggi, anche se è il caso di precisare che per un corretto isolamento della casa, non è sufficiente intervenire solo sulle finestre, è necessario mettere mano alle pareti e al tetto.

Tornando però ai vantaggi degli infissi a taglio termico il primo è sicuramente il comfort abitativo garantito dal mantenimento di una temperatura che non è mai né troppo fredda né troppo calda.

Il secondo è rappresentato dall’isolamento acustico, che rende gli ambienti di casa più tranquilli e silenziosi. Il terzo vantaggio è legato al fenomeno della condensa, che viene scongiurato soprattutto se al taglio termico viene abbinato l’inserimento di una canalina calda e gas argon tra lo strato di vetro interno e quello esterno. Un altro aspetto positivo è rappresentato indubbiamente dal risparmio energetico. Vero che gli infissi a taglio termico sono più costosi di quelli tradizionali, è però altrettanto vero che si tratta un costo che nel giro di poco tempo viene ripagato dal risparmio che si ottiene sui costi per il riscaldamento e il raffrescamento della casa.