Skip to main content
tell: 035 882140    |    Fax: 035 4811719    |    email: savimser@tiscali.it

Vi sono agevolazioni fiscali per la sostituzione delle persiane?

La Legge di Bilancio 2018 ha confermato anche per quest’anno i bonus fiscali relativi alla sostituzione di infissi, serramenti e quindi anche per le persiane. Rispetto agli anni passati però, dove la detrazione fiscale prevista era del 65%, per tutto il 2018 sarà del 50% anche per chi cambia solo le schermature solari. il massimo della detrazione prevista per le persiane è di sessantamila euro.
La domanda relativa alla detrazione del 50% potrà essere fatta al portale ENEA comodamente da casa, online entro novanta giorni dalla fine dei lavori o in fase di collaudo, nel momento in cui vi è un verbale che lo certifichi. I pagamenti effettuati dovranno essere tutti tracciabili a mezzo bonifico.
Si tratta di un vantaggio molto grande anche perchè negli anni, il denaro speso è recuperabile attraverso le detrazioni IRPEF. Questo sistema di rimborsi ormai collaudato, viene applicato anche per la sostituzione di impianti idrici, elettrici, mobili, elettrodomestici, a patto che si tratti di soluzioni adatte a garantire l’aumento dell’efficienza energetica. Per questo motivo è molto conveniente utilizzare questi vantaggi e ristrutturare casa. Solo così sarà possibile usufruire di tutti questi vantaggi. Affrettati e usufruisci dei bonus fiscali per i tuoi nuovi serramenti in legno e PVC grazie all’esperienza di SAVIM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Artigianato italiano

Artiglianato e qualità Made in Italy

 

Designed by OpenWeb